martedì 17 luglio 2012

Il ritorno dell’epurato

E ancora lui, sempre lui: Tavolazzi.

Il primo epurato del Movimento 5 Stelle ritorna ad affacciarsi sul dibattito nazionale con una lettera aperta a Beppe Grillo.

Nel frattempo, vi proponiamo un filmato del 2011, proposto da Tavolazzi assieme alla lettera aperta, in cui Grillo respinge le critiche dicendo “fallo tu se sai farlo meglio”. Interessante anche come dileggi chi parla di Bilderberg, come però lui fa nei suoi post recenti.



Cosa si dice in questa lettera aperta? Beh, praticamente tutto quello che il Movimento dei Caproni dice ormai da tempo: non c’è democrazia diretta a sufficienza, nel Movimento basato sulla democrazia diretta.


Sembrerebbe un controsenso, ma ogni buon caprone sa che non lo è, come hanno mostrato i fatti in questi mesi.

Tavolazzi dice che “I riflettori dei media sono sul M5S, ne hanno favorito l’ascesa nel consenso popolare (condizione necessaria ma non sufficiente per farlo maturare), ma ne hanno anche messo a nudo fragilità e deficit di democrazia interna, come il Movimento dei Caproni ha fatto.

non sono ancora noti criteri e modalità per completare il programma nazionale del M5S e per la scelta dei candidati“, come il Movimento dei Caproni ha rilevato.

Il portale è inadeguato ed “il governo del Movimento nelle mani degli utenti della rete” resta una frase vuota, scritta nel non statuto” come il Movimento dei Caproni vi ha mostrato.

E Tavolazzi quindi si chiede: “Cosa andremo a fare in Parlamento? Sono i post sul blog di Beppe le nostre scelte politiche su economia, lavoro, affari esteri, diritti civili, welfare, bilancio dello stato, europa? Quando si comincia a produrre la politica nazionale del M5S in rete?“.

Già, che ci vanno a fare in Parlamento? A mettere le webcam sugli scranni e i microfoni sotto le poltrone? Oppure a discutere di qualcosa che abbia un senso?


In tutto questo, mitici sono i Pasdaran a 5 Stelle, che sul Fatto Quotidiano commentano, votati da una miriade di utenti, cose come “Ancora ‘sto Tavolazzi? Ma perchè non si fonda il suo PARTITO dato che gli piace tanto ragionare come i vecchi del Pd/Pdl/Udc & Co.? Cosa non si fa per la notorietà….”.
Veramente incredibile quanto il tifo possa liquefare il cervello delle persone.

Tavolazzi conclude con un intento edificante: “Bisogna far crescere i cittadini che, in servizio civile e a tempo, andranno a fare i sindaci, i deputati, i consiglieri regionali ed i presidenti di regione“.
Il problema, caro Tavolazzi, è che con materiale umano come quei Pasdaran a 5 Stelle, non si riuscirà ad amministrare nemmeno una toilette a 5 stelle, figurarsi un ente pubblico.

Tra i commenti:


  • Antonio Inoki 6 hours ago

    Dall'articolo mi limito a trarre due modeste considerazioni, per ora:
    1. Vista da un osservatore esterno tutta la faccenda, il Tavolazzi sembra l'unico con un pò di sale in zucca, dotato di un minimo di spirito pragmatico, di competenza (che probabilmente è il frutto dell'esperienza di amministrazione, checchè ne dicano in negativo i 5 stelle) che lo mette in grado di gestire qualcosa. Gli altri si limitano a parlare dell'empireo.
    2. Noi Caproni siamo troooooppo avanti...queste cose le dicevamo già in tempi non sospetti.



  • ConteZero76 5 hours ago

    La democrazia del M5S in questa replica...
    http://www.beppegrillo.it/2012...
    "Supportate e contro-votate il sondaggio (raus! la democrazia interna è nel controvotare, e controvotate come vi dico io altrimenti è lesa maestà)"
    "Riscontriamo l'ennesimo tentativo della vostra giornalista Zaccariello (dagli all'untore, giornalista colpevole di) di seminare osservazioni (ohibò, osservare non si deve) ed oggi sondaggi (è bon ton, non si seminano i sondaggi, stà male) con un unico scopo (suspence), fino ad ora fallito (qui c'andava un altra virgola, ma non siamo pignoli) di dividere il movimento, di insinuare dubbi (che tipicamente s'insinuano con osservazioni e sondaggi), cercare di minarne l'unità di intenti (di intenti ? vabé) e dando spazio a figure che si sono messe in contrasto con rete del movimento (cattivi, non si da spazio a chi è in contrasto... Fini doveva essere fatto sparire, la Concia idem per non parlare di Renzi) e con lo stesso Beppe Grillo (che vale uno, ma come lui non c'è nessuno)."
    (...sbrodolature varie...)
    "Ma voi VEDO (maiuscolo, stile Sauron a Mordor) continuate a fare una informazione (qualcuno gli spieghi che due vocali non devono "toccarsi") parziale (è parziale perché "semina osservazioni ed oggi sondaggi", ipse dixit) con l'unico obiettivo di dare fiato AI PARTITI (o con noi o contro di noi, o con noi coi PARTITI); si vede che per voi sono i migliori clienti (è noto che IfQ abbia un rapporto idilliaco coi partiti... forse l'unico che non smerda quotidianamente è, paradossalmente, proprio il M5S), non i lettori (è vero, per dar fiato ai lettori bisogna evitare di "seminare osservazioni ed oggi sondaggi").
    Solidarietà alla povera Zaccariello.

  • Caprone MOD 5 hours ago

    "Il ritorno dell'epurato" un titolo da film, secondo me ne esce fuori una bella trilogia. Se iniziamo a produrlo non è che dobbiamo pagare i diritti a Grillo?



  • Antonio Inoki 5 hours ago

    Dal momento che alcuni di voi Caproni sono anche soliti commentare articoli su altri siti, tipo Fatto Quotidiano ecc., colgo l'occasione per fornirvi, casomai non ne foste già a conoscenza, un pò di materiale, della documentazione da utilizzare nei confronti dialettici per cercare di aprire gli occhi a qualche fanatico grillino.
    Come volevasi dimostrare, alla prova dei fatti il m5s sta rivelando la propria totale incompetenza e incapacità di amministrare. A parte il noto caso di Parma, dove se vogliamo essere buoni potremmo ritenere gli errori commessi in buona fede e dovuti all'inesperienza, c'è tutta una serie di altri casi in Liguria che stanno mostrando in modo inequivocabile i limiti della propaganda di Grillo. Con l'aggravante che la buona fede è questa volta da escludersi:
    - Liguria, problemi a "5 STELLE", vero Grillo?

    http://www.casadellalegalita.i...
    dove si parla di Albenga, Bordighera, Imperia.... E di Genova, che si approfondisce qui:
    - GRILLO e M5S - Quando la Lista "civica" si fa "civetta": il caso Genova (dove Burlando gongola)
    http://www.casadellalegalita.i...
    Invece, parlando di fatti positivi, viene tanto strombazzata la riduzione di stipendio operata da Pizzarotti. ma il Fatto Quotidiano tace sempre su tutte le analoghe operazioni di riduzioni di costi, quando ad attuarle sono ad esempio amministratori di Sel.
    Qui troverete indicati vari esempi per esteso, più i nomi di alcune altre città con i link agli articoli di stampa locale che ne danno notizia. Sono diversi casi come potrete vedere:
    Caro Il Fatto, i tagli agli sprechi e ai privilegi sono notizia solo se li fa Pizzarotti?
    http://pasqualevidetta.wordpre...
    Ammiro la vostra costanza nell'intavolare e sostenere confronti con certi elementi.
    Io, che tutta questa costanza non ce l'ho, sappiate però che in svariate occasioni vi leggo e vi appoggio moralmente.



    • Caprone MOD 5 hours ago parent

      e del fatto che il sindaco Pizzarotti in campagna elettorale ha promesso la riduzione dell'IMU (sperando di non diventare sindaco) ed ora ha riconfermato le aliquote previste da Ciclosi (ex commissario straordinario di Parma) lo ha scritto il Fatto? facile vincere le elezioni cosi