mercoledì 12 dicembre 2012

Contro i vecchi partiti vota M5S, basta con i soliti politicanti e abbatti il muro dei partiti!

Suvvia, gli spot qui sotto non vi ricordano niente del presente?

Adesso se siete pronti a prendere la solita fregatura, accomodatevi pure a votare per Grillo e Casaleggio, così poi li vedremo in parlamento, sarà un (dis)piacere!

---------------------------------------------------------

Forza Italia, Un nuovo miracolo italiano I




Committente: Forza Italia

Anno: 1994

Descrizione:
Spot realizzato da Forza Italia in occasione delle elezioni politiche del 1994. Appello agli elettori di Silvio Berlusconi, ripreso nel suo studio, nel quale descrive l'Italia che "scende in campo" con Forza Italia. Berlusconi: "Forza Italia, scende in campo l'Italia che lavora contro quella che chiacchiera, l'Italia che produce contro quella che spreca, l'Italia che risparmia contro quella che ruba, l'Italia della gente contro quella dei vecchi partiti. Forza Italia per costruire insieme un nuovo miracolo italiano".

Storia:
Lo spot riprende la scenografia e l'ambiente del lungo spot realizzato in occasione della "discesa in campo" di Silvio Berlusconi nel febbraio del 1994.

Fonte: Archivi Spot Politici

--------------------------------------------------------------------------

Msi, Fini - Ogni voto una picconata



Committente: Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale

Anno: 1992

Descrizione:
Spot elettorale realizzato dal Movimento sociale italiano - Destra nazionale in occasione delle elezioni politiche del 1992. Gianfranco Fini in piedi davanti a un maxischermo sul quale scorrono immagini di droga, degrado, corruzione. Fini: "Ogni anno in Italia 3.000 morti per droga, mafia, criminalità. 33 mila miliardi di tangenti ai partiti, milioni di giovani senza casa e disoccupati. Il 60% del tuo guadagno in tasse." Sullo schermo appare l'immagine di un muro. Fini: "Anche in Italia c'è un muro da abbattere, è il muro dei partiti. Abbattiamolo insieme, per costruire la nuova repubblica." Voce off femminile: "Per innovare ogni voto una picconata".


Fonte: Archivi Spot Politici

------------------------------------------------------------------------------

Forza Italia, Uno come lui




Committente: Forza Italia

Anno: 1999

Durata: 0.32

Descrizione:
Spot biografico di Silvio Berlusconi per elezioni europee del 1999. Dopo aver sottolineato l'importanza delle decisioni che saranno prese dal Parlamento Europeo, lo spot ripercorre, su immagini di repertorio, la carriera e i successi imprenditoriali di Silvio Berlusconi nel campo dell'urbanistica, dell'editoria, della televisione, dello sport, della vita pubblica. In conclusione voce off maschile: "Ti farai rappresentare in Europa da uno dei soliti politicanti o da uno come lui?" La colonna sonora non è l'inno ufficiale di Forza Italia ma una musica più solenne e celebrativa.

Storia:
Lo spot biografico è dedicato a ripercorrere la storia del candidato, molto diffuso in paesi dove è accentuato il processo di personalizzazione della politica quali gli Stati Uniti, è invece poco utilizzato in Italia. Questo spot rappresenta uno dei pochi casi di questo tipo nel nostro paese. Lo spot è chiaramente ispirato nella costruzione e nella sua domanda finale ad uno realizzato, solo qualche mese prima, dal Comitato per Emma Bonino Presidente, anch'esso presente nell'archivio.


Fonte: Archivi Spot Politici