giovedì 27 dicembre 2012

Siamo la gente, il potere ci temono (Raccolta di fotomontaggi)

Un arguto (e sottolineiamo ironico) commento sulle ultime vicende italiane da Siamo la gente, il potere ci temono.

PEPPECRILLO E SILVIO ABBERLUSCONE ASSIEME PER LAGGENTE, LO STESSO PROGRAMMA E LE STESSE PAROLE PER IL N'UOVO MIRAKOLO ITAGLIANO !!!11 SENZA DIMENTIKARE I BRAVI RACAZZI DELLADDESTRA KE PIACE ALLAGGENTE

Per capire come ragiona un elettore tipico di Berlusconi o Grillo (in una modalità divertente, non noiosa e alla portata di tutti, e per prevenirsi da un possibile lavaggio del cervello da parte di questi due individui) andate e visitate la loro pagina FB. Merita!

---------------------------------------------------------------------------------------

Siamo la Gente, il Potere ci temono

Siamo stanchi della gente che rubba e i soldi non basteno per i privilegi che sono tanti. Rivoluzione! Fuori la casta dal Parlamendo! Sesso libbero!

Ecco come si presenta una delle pagine più esilaranti e geniali su Facebook. “Siamo la Gente, il Potere ci temono” ha assorbito l’esperanto degli indivanados della Rete (spesso di stampo grillino) e lo ha codificato attribuendo ad esso una dignità letteraria: dai punti esclamativi ripetuti fino alla nausea all’abuso di parole come kasta, ggente, democrazzia, scie kimike, pdmenoelle, passando per la storpiatura dei nomi dei personaggi al centro della cronaca politica italiana (Peppe Crillo ne è un esempio). Non è difficile imbattersi in uno dei tantissimi fotomontaggi creati dagli autori della pagina. Ecco qui una selezione dei nostri preferiti.

Fonte: Pubblico