mercoledì 28 novembre 2012

Endorsement politici di un certo peso - 2


Tanto per ricordarci ancora per l'ennesima volta della continuità esistente tra la cultura diffusa dalle Tv di Berlusconi e quella diffusa da Grillo (e con lui da Antonio Ricci, autore di Striscia la Notizia, che gli scriveva i copioni negli anni '80), ora arrivano in sostegno del Grillo anche i primi casi umani, i già eletti portavoce di quella cultura, che furono protagonisti del Grande Fratello televisivo.
Pronti a candidarsi per servire la causa dei profitti perduti della Casaleggio Associati e del conto in banca dell'ex-comico Grillo.
Convinti di ripulirsi e di poter ripristinare l'onore perduto nel vecchio partito-azienda Fininvest-ForzaItalia-Mediaset passando al nuovo partito-azienda Casaleggio Associati-M5S-Grillo.

Troppo difficile per il Rocco GF1 fare una riflessione più ampia e notare così le troppe analogie presenti tra Berlusconismo e Grillismo (e Renzismo). (O forse si vuole far finta di non vedere?)

Agli Italiani piace così e ci piace anche cascarci con tutte le scarpe, ripetutamente. 

Rocco mi raccomando, se mai Grillo ti facesse candidato ricordati di fare sempre l'Emilio Fede Fido fedele e vedrai che se sarai eletto nessuno ti toglierà le tue 5000 euro mensili più tutti i benefit che potrai gonfiare quanto più ti aggrada, tanto quelli non contano (così disse il capo Grillo).

Rocco Casalino del Grande Fratello in campo per il M5S


Da gieffino a grillino da YouTube - CorriereTv

Dall' Italia |

Fonte: Corriere.it

---------------------------------------------------------------

Ma purtroppo per Rocchetto la strada per il parlamento si annuncia un poco erta almeno a giudicare da questo articolo e dai relativi commenti...

[...] Lui sembra crederci, tanto da pubblicare il suo appello su YouTube (con goffa personalizzazione del video, poco curato per una persona con un trascorso in tv) ed affrontare le feroci critiche dei suoi detrattori anonimi rispondendo ad ogni commento negativo arrivatogli. 
Tutte le volte integralmente in maiuscolo, dimostrando di conoscere poco la netiquette della rete che dovrebbe essere cara ai simpatizzanti del M5S. [...]


Tra i commenti:

ipad2forme

15 nov 2012 - 07:00 - #1

D’altronde da un comico guitto cosa ci si può aspettare?
Che candidi un èx gieffino.
Grillo, pensa a quella cocainomane di tua figlia.

Codroipo

15 nov 2012 - 10:38 - #3

M5S
ex berluschini in astinenza di demagogia
falliti
paladini dell’allucinogena democrazia della rete
amanti dei complotti

ex lion

15 nov 2012 - 11:50 - #5

e questo sarebbe l’alternativa alla Minetti ???
un ex GF ???
neanche èl’berlusca avrebbe osato tanto..

-----------------------------------------------------

Nel frattempo Grillo e Casaleggio sembrano essersi accorti che l'endorsement di Flavia Vento non è che fosse una grande acquisto a livello di marketing.
Povera Flavietta, lei pensava di aver trovato finalmente il partito ideale nel quale tutte le persone come lei potessero rispecchiarsi e invece...

Invece possono farlo! Ma solo ripetendo tutti in coro quello che dice il grande capo, senza fare critiche, e solo se non si è personaggi famosi già considerati universalmente mediocri (o peggio) come Flavia Vento.

L'unico problema era che Flavia Vento è Flavia Vento. Fosse stata un'altra persona non ci sarebbero stati problemi: i (poveri) ragionamenti che porta avanti sarebbero andati benissimo per i due capi Grillo e Casaleggio.
Flavia Vento se ne facesse una ragione: il problema non è quello che ha fatto o quello che ha detto. E' che l'ha fatto lei. 
Certo che può continuare a sostenere i due guru e il suo partito M5S! Ma senza dare nell'occhio, pleeease.

L'urlo accorato di Flavia Vento :
«Beppe Grillo, perché mi hai bannato?»

La showgirl è stata bloccata dal comico su Twitter:
«Perche? Ti faccio perdere voti? Sono una drogata?»

Vento versus GrilloVento versus Grillo
 
Si era tanto spesa per lui, quanti tweet lanciati nell'etere per difendere il movimento, contro tutto, contro tutti. Ma, lui, non ha gradito e l'ha «bannata», come dicono i giovani d'oggi. Ovvero omicidio virtuale, tu non sei più mia amica ( o meglio seguace).

VIA - Sì, Beppe Grillo ha bloccato su Twitter Flavia Vento: tanto tempo fa una showgirl, oggi non si sa bene cosa, di sicuro però ancora celebrity, con foltissimo seguito sul social (22.000 followers). Bandita, basta, non potrà più vedere i suoi tweet: forse il comico non ha gradito il suo endorsement secondario a Renzi (« se non votassi Grillo, voterei il sindaco» aveva detto Flavia); forse era una sostenitrice un po'ingombrante. Chi lo sa.


L'HA PRESA MALE - Quel che si sa è che la Vento l'ha presa male, parecchio male: «Io, tutta carina, tifo per Grillo, lo difendo perchè mi piace quello che fa per la gente e poi mi ritrovo che mi ha bloccata, manco fossi topo?». Al netto del misterioso riferimento roditorico (ma è spesso arcana la weltanschauung di Flavia), si alza alto il lamento della fu soubrette.

«SONO FORSE UNA DROGATA?» -Perché, perché urla in rete: «Perché mai faccio perdere voti? Sono una drogata? No. Mignotta? Neanche». «Nooo», gridano in coro i followers, che si affrettano a recarle solidarietà, a dirle che loro voterebbero per lei e nessun altro/a. Lei che già provò le vie impervie della politica politicheggiata, candidandosi per il nuovo Pli alle regionali del 2005 (27 voti). E flirtando poi con la Margherita in un memorabile incontro filmato ( «Il muro di Berlino? È caduto nel 1968»).

FONDERO' IL MIO PARTITO - Ma le delusioni antiche e recenti vengono presto dimenticate e Flavia, già rassicurata da tanto, rinnovato, affetto, si lancia e promette: «Fonderò il mio partito, lo giuro. Consigli su come chiamarlo?». Intanto, in attesa del battesimo, chiarisce il programma. Beh «chiarisce». Quasi, diciamo:«La rivoluzione deve avvenire per le zucchette»



---------------------------------------------------------

Non si può neanche dire che certi brillanti (e cristallini) ragionamenti d'ora in poi verranno a mancare all'interno del Mo' Vi mento  (vedi qui, qui e qui), per cui....

Flavia Vento contro i matrimoni gay

novembre 21, 2012   Dr.Apocalypse
 

Prima da Cristina Parodi Live, e poi su Twitter.
Ora, io mi chiedo, ma da quando Flavia Vento è diventata un’attendibile opinionista a cui affidare un microfono?

Da raffinata valletta sottovetro a politologa?!? Credo di essermi perso qualche passaggio. Capisco che in questo Paese chiunque possa ambire ad una poltrona televisiva per partorire minchiate, ma ragazzi, non esageriamo.




Fonte: Spetteguless