lunedì 23 luglio 2012

Il cazzarismo "limitless" del Grillo - I seguaci insistono a difenderlo? Noi a "descriverlo"

18/04/2012

TafanusCome ormai abbiamo potuto constatare da 5 anni a questa parte, raramente i topini ciechi che seguono il cazzaro di Genova intervengono sui temi della politica, dell'economia, della democrazia. Si svegliano dal coma profondo solo se e quando osiamo digitare la parola "Grillo" senza tesserne l'elogio senza se e senza ma. Allora diventano quelli che sono sempre stati: dei cazzarini di complemento, ignoranti come capre, e totalmente incapaci di replicare a fatti e cifre con fatti e cifre.

A titolo di esempio: nelle nostre ultime (e faticose) analisi sulla "stranezza" dei sondaggi SWG, non ce n'è stato UNO che si sia affannato a rispondere con altre analisi, con altri dati... D'altra parte, come pretendere questo? Loro non sono delle persone capaci di analizzare, ma solo di adorare. A prescindere.  Ora, ammesso che qualcuno di loro abbia ancora un paio di sinapsi collegate e funzionanti, vorrei riportare l'ultimo (per oggi) exploit del Cazzaro Capo. Chissà che qualche adoratore, svegliandosi improvvisamente dal coma, non senta una scossetta elettrica...

Grillo: «Faremo una Norimberga ai partiti» Il leader del Movimento 5 Stelle: «Ci hanno portato alla fame, serve un processo pubblico per obbligarli a restituire i soldi»

Grillo-liste-regionali«Li accuso di aver portato il paese alla fame. Per questo dobbiamo fare un processo pubblico per fare in modo che riportino tutti i soldi che si sono mangiati, fino all’ultima lira». Lo ha detto, riferendosi ai partiti italiani e ai loro leader, Beppe Grillo durante un comizio elettorale a Borgomanero, nel Novarese. «Dobbiamo fare una piccola Norimberga, al cui termine vedremo quale lavoro socialmente utile fargli fare»

Più tardi, rispondendo a una domanda dei giornalisti, il leader del movimento 5 stelle, ha precisato di parlare seriamente. «Ci vuole un processo pubblico. Si tirerà a sorte una giuria di cittadini incensurati e determineremo come farci ridare tutti i soldi che hanno rubato e come indirizzarli a qualche lavoro sociale».

LA "RESA DEI CONTI" - «Siamo alla resa dei conti. Loro non si rendono conto di questo. Mi guardano, parlano di un affabulatore che convince le folle, ma abbiamo 800.000 persone su Facebook che hanno 100 amici a testa: sono 43 milioni di persone che ci seguono. Loro non hanno queste cose, non riescono nemmeno a concepirle. Usiamo i social network da 5 o 6 anni e non sono io che ho le idee, ma le mettiamo insieme in rete, con i work in progress, con le più belle menti del mondo. Perchè la rete è il mondo, ci scrive Stiglitz che è un premio Nobel e ci scrivono l’elettricista e l’idraulico: cittadini che entreranno nei Comuni, nelle Regioni e spazzeranno questo Parlamento che non serve a nulla»(Corriere.it)

E' incredibile quanto possa essere idiota il populismo... ed è incredibile quanto sia elevata la quantità di sciocchezze che un populista riesce a mettere insieme in dieci righe... Ma andiamo con ordine:


-a) Caro Grillo, il processo di Norimberga è stato fatto ai criminali. Per quanto io ne sappia, io ho la fedina penale pulita, lei invece non può dire altrettanto, essendo stato condannato per omicidio plurimo colposo, avendo procurato la morte di un padre, di una madre e di un bambino, per aver violato il divieto di accesso alla strada del Col di Tenda per ghiaccio. Una spacconata che ha distrutto una famiglia. Purtroppo lei ne è uscito indenne.

-b) "Li accuso di aver portato il paese alla fame". Accusa chi? di aver portato alla fame chi? Non lei, che denuncia alcuni miliardi di lire all'anno di reddito, ricavato dalla bancarella mediatica costruita intorno ai gonzi che la sostengono. Io accuso come principale causa della fame degli altri italiani coloro che evadono 120 miliardi di euro all'anno (stime di Bankitalia). Vede, cazzaro, io non ho mai evaso neanche una lira. Lei, a quanto risulta, dopo aver sparato a zero contro i condoni tombali, zitto zitto - senza pubblicare un bel post sul suo blog - ha aderito al condono tombale a copertura di ben sette anni. Di evasione, I suppose, perchè altrimenti cosa avrebbe condonato?

-c) Processo pubblico? processeremo anche chi ha evaso, e poi si è parato il culo coi condoni? Giuria estratta a sorte? E perchè no... Col Bignami del Calcolo delle Probabilità in mano, beccheremo un 40% di colti "giurati" con la terza media inferiore o meno, e beccheremmo un buon 93% di "giurati" che non prendono in mano un quotidiano, MAI, neanche per incartare la schiscetta.

-d) Usa i social networks? anche noi. E anche per controllare le sciocchezze che dice:
-1) Lei non ha "800.000 persone" su Facebook. Su facebook nessuno ha nessuno. Lei ha 40.000 click sulla page "Beppe Grillo", e 170.000 sulla page "Movimento Cinque Stelle". E queste 210.000 persone non "le ha". E chi le ha detto che TUTTI i contatti di queste persone la pensano come i loro amici? Io per esempio la detesto, ma fra i miei contatti facebook ho persone (rare, per fortuna) che l'adorano. Che faccio, metto tutti insieme?

-2) se lei "avesse" 800.000 persone su facebook, ognuna delle quali le porta la proprietà (?) di 100persone. lei allora "possiede" 80 milioni di persone.Ragioniere, sa quanti sono gli iscritti alle liste elettorali, in Italia? Sono 47 milioni. Le spari meno grosse, please...

Sulla sua page facebook campeggia ancora la minchiata che Forbes nel 2007 avrebbe stabilito che il suo sito è il settimo al mondo. Caspita! Sono andato a fare un breve controllo su Alexa.com, ed ecco cosa ho trovato:


Il suo sito è 183° in Italia, e 7050° al mondo. In altri termini, non ce ne sono sei più grandi del suo, ma 7049... Ma non avverte un senso di vergogna?

Le scrive Siglitz?!?! E anche idraulici e carrozzieri? Su questa seconda partita di scrivani non ho dubbi.Infatti nella prima paginetta del suo "programma" c'è un punto che prevede la cancellazione di una norma che è stata cancellata da un pezzo: quella che prevede il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo di legislatura per i parlamentari. Ragioniere, non è più così da un pezzo, si informi...

Ma più avanti si assegna il merito di aver "cancellato il lodo Alfano". Cancellazione che invece va attribuita alla odiata Corte Costituzionale, non a lei. Credo che molte delle 177 pagine del suo pletorico "Programma" siano state scritte - con rispetto parlando - da idraulici e carrozzieri.

Si dia una calmata, ragioniere. Il cazzarismo, quando supera certi livelli di guardia, diventa sintomo di gravi turbe psichiche. Tafanus.

Fonte:  Tafanus 

 Tra i commenti:

nonnaMana ha detto...
Questo ex comico oltre ad essere suonato è anche uno sparaballe megagalattico ... ma come si fa a dare retta a un personaggio del genere ??? Possibile che i suoi adoratores siano così ingenui da non capire che questo ex comico sta facendo esattamente come culo flaccido:li sta menando per il naso facendo i propri sporci comodi e sta sfruttando l'occasione per sparare cazzate sempre più da demenza senile, così da essere al centro del palcoscenico e con i riflettori puntati su di lui ??? I cosidetti grillini (che fa taaanto chic)ce la faranno ad aprire le finestre e far entrare un pò di aria fresca e pulita ,così da schiarirsi le idee??? Uno come lui l'abbiamo già avuto (lo sbavoso) ,ha lasciato (con i suoi complici )l'Italia allo stremo e ora ci si mette pure lui ??? L'Italia ha bisogno di persone competenti e serie ,non di un'ex comico sparacazzate !!!

dimenticata ha detto...
Taf
"Lei ha 40.000 click sulla page "Beppe Grillo", e 170.000 sulla page "Movimento Cinque Stelle". E queste 210.000 persone non "le ha". E chi le ha detto che TUTTI i contatti di queste persone la pensano come i loro amici?"
Ammesso che poi i 40.000 si sommino ai 170.000. Non ho visitato il sito e non so dire come sia fatto, ma tu che l'hai visto potresti dire che davvero i primi 40.000 non facciano una cliccata anche sul 2°?
Mi ero dimenticata che decenni fa successe quel grave incidente con la conseguente morte dei suoi amici in auto, se ricordo bene. Gran brutta storia, hai fatto bene a scriverlo.

marco ha detto...
non capisco qual'è il tuo problema,parli di Grillo come se fosse un folle, ma di tutti i farabutti che ci governano, e che ci hanno governato sino ad ora con le loro soluzioni, molto personali!!!!!! NON DICI NULLA: almeno ad oggi Grillo di soldi agli italiano non ne ha rubati!!!!!!! mha!!!!! Poi se segui attentamente, di soluzioni ne sta dando, eccome, non c'è peggior cieco e sordo di chi non vuol vedere e sentire!!!!e poi forse capire!!!


pasionaria ha detto...
Marco, evidentemente non segui "Tafanus, " se scrivi così: Antonio ha sempre massacrato chiunque abbia lavorato male o solo per i propri interessi! E ha dato voce all'indignazione genuina che viene dalla gente stremata, MA, ovviamente ( e giustamente) facendo un distinguo: chi si indigna e propone soluzioni SERIE è sempre stato bene accetto. Chi invece cavalca l'onda di giusta indignazione popolare facendo solo POPULISMO, non è meglio dei " mostri" che attacca.
Mi spiace per te che non te ne accorgi, ma il beppe fa solo populismo.

valentina ha detto...
Onestamente io non sono a favore di Grillo, non parteggio per il suo partito. Dai commenti che leggo qua sopra le capre sono un po' ovunque. Ben venga in Italia una persona che risvegli un po' le coscienze anche se deve essere fatto provocando. ocando. Il populismo l ho letto più nel articolo che nei tanti seguaci di Grillo. Voi vi schierate dalla parte dei Caproni che attaccano su vicende personali ed è fin troppo facile, ma allora se dai un'informazione la dai tutta. Grillo ha continuato ad aiutare la figlia delle persone che sono morte in a quell'incidente.Vi lascio ai vostri articoli superficiali e pieni di populismo.

dimenticata ha detto...
Valenytina
E' il minimo che, CHI HA I MEZZI, aiuti i sopravvissuti della famiglia: non si dimostra certo un eroe per questo

Tafanus ha detto...
@ Marco: allora ti spiego meglio:
-a) non parlo di Grillo come se fosse un folle. Ne parlo come di un idiota. E' diverso (vedi Devoto Oli);
-2) Quando penso a un idiota grillino da riporto, penso proprio a uno come te: entri in un blog che non conosci; che esiste da 7 anni; che ha pubblicato 6500 post e ricevuto quasi 4.000.000 di visitatori; non ti prendi la briga di guardare cosa c'è scritto, ed arrivi alla conclusione che questo blog (di cui almeno 5000 post sono contro "quelli che ci hanno governato"), non ha scritto NULLA contro quelli che ci hanno governato. E tanto per gridare ad alta voce la tua idiozia da grillo-dipendente, lo scrivi in stampatello.
-3) Grillo, come TUTTI gli evasori fiscali, ha rubato soldi agli italiani. Forse ti conviene rimuovere il problema, ma Grillo dal palco urlava ai gonzi come te contro i condoni tombali di Tremonti. Poi andava dal commercialista, e si faceva fare il condono tombaler per ben sette anni.
Amico mio, se hai una testa, mettila in moto, prima di parlare. Chi ha fatto i condoni ha pagato una piccola parte di ciò che ha evaso. Lo sai, almeno, questo?
Mi sta dando soluzioni^???? Ma che cazzo dici? Lo hai letto, il suo programma di 177 pagine? Già a pagina una chiede a gran voce di abrogare il diritto dei parlamentari di andare in pensione dopo due anni e mezzo di legislatura, Ma solo tu e Grillo nonb sapete che questo sconcio è stato abrogato da anni??? E informarsi, prima di sparare minchiate?
Ma hai almeno letto non dico il blog, ma almeno ciò che riguarda Grillo? Se vai sulle "categorie" (colonna di sinistra) e clicchi su "Grillo", puoi farti una cultura, ammesso che tu DAVVERO voglia sapere chi è Grillo

Tafanus ha detto...
Valentina, se qualcuno, per un attacco di scemenza, o di bullismo, o di spavalderia, ti ammazzasse una figlia di due anni, gli saresti riconoscente per la vita perchè poi ti "aiuterebbe economicamente?????? E' un discorso che mi fa letteralmente schifo. E poi: dove l'hai letta, questa notizia? Non c'è nessuno da risarcire. Tutti morti. Padre, madre e figlia.
E giacchè ci siamo, a proposito di figli: perchè non aiuta la sua, di filia, che è costretta a vivere facendo la barista in Romagna?

Tafanus ha detto...
@ Dimenticata: la signora Valentina oltretutto ha smarrito il punto principale: non c'è nessuna figlia da aiutare, perchè con la sua bravata ha ammazzato TUTTA la famiglia: padre, madre e figlia.

Oreste ha detto...
Da Bossi a Grillo?

dimenticata ha detto...
Tafanus
Già avevo "rimosso" l'accaduto, che non avevo ben chiara la notizia ferale nella sua completezza e ho dato per scontato quello che scriveva Valentina: sembrava così sicura...
E' davvero un fatto importantissimo nella vita di una persona: non so come faccia a vivere serenamente...
Secondo me, chi si propone in politica, va giudicato come "essere nel suo insieme". Bisogna avere un'idea d'insieme della personalità di una persona se dobbiamo dare il voto per mandarlo a guidare un Paese (o anche solo un Comune) e il modo di ragionare di quella persona si capisce solo avendo una piena conoscenza del suo comportamento, anche passato.

Giosby ha detto...
@ Tafanus | 18/04/2012 a 22:30
"-a) non parlo di Grillo come se fosse un folle. Ne parlo come di un idiota. E' diverso (vedi Devoto Oli);
A volte non sono d'accordo con te Taf: non è idiota, è stronzo!
Uno che prende per il culo migliaia di persone ottenendo in cambio una "paccata" di soldi non è scemo...

Sandro ha detto...
"nel 2007 avrebbe stabilito che il suo sito è il settimo al mondo"
invece era (7,050)
vabbe piccola svista pensava che dopo la virgola erano i decimali.....:)


Enrico ha detto...
Sempre giusto criticare e rendere edotti gli altri, qui il punto, sinceramente mi sembre che chi scrive questi articoli viva in un castello e non guardi la realtà. e' vero che c' è populismo nel parlare di una Norimberga (istituito per criminali, come criminali sono alcuni-molti esponenti di partito processati), è vero che questo paese è alla fame ( se chi ha scritto l' articolo si chiede chi sia alla fame, ho qualche dubbio che viva in questo paese), è vero che parlare di processo pubblico è populismo, visto che in Italia ci sono altri organi competenti ( sul fatto che una giuria di italiani estratti a sorte sarebbe sicuramente composta da ignoranti, faccio i complimenti al razzismo intellettuale ed al classismo di chi ha scritto l articolo-certo che se Lei pensa che gli italiani siano degli ignoranti, allora giustifica tutto),Ma il punto è che, seppur lecito e costruttivo criticare, mi chiedo ha Lei minimamente presente che tipo di fauna umana gira nel mondo della politica e nei partiti?. Ho come l' impressione di no, altrimenti prima di criticare esponenti come Grillo, comunque criticabile sotto molti punti di vista, spenderebbe le sue energie per vedere e divulgare crimini, illeciti, reati, di ben altri esponenti.

Giosby [grillino fino al 2008] ha detto...
Curioso il nostro Enrico:
il Taf riporta le statistiche sul livello dell'istruzione in Italia e il Sig. Enrico gli mette in bocca che considera gli Italiani ignoranti, lo considera un "razzista intellettuale e classista"
Ecco come una semplice osservazione di un fatto diventa una visione della vita del tutto particolare e fantasiosa...
La quinta essenza della demagogia, spennellata di cortesia e "obiettività"!
Bravo Enrico, avanti così!
Il Grillo ha sempre bisogno di persone come te!
Magari anche una candidatura la potresti rimediare...
:)))

Tafanus ha detto...
@ Enrico: non rispondo al tuo commento, perchè è incommentabile. In effetti, non ti sei neanche preso la briga di dare uno sguardo, seppur superficiale, a ciò che scrivo da anni. Altrimenti mi avresti addebitato queste sciocchezze che hai scritto. Controfirmo la risposta di Giosby.
Ti pregherei solo (a proposito di scrivere in terreni sconosciuti...) di aggiungere una iniziale del cognome alla firma, visto che non vorrei che i lettori ti confondessero con un altro Enrico (intelligente), commentatore abituale del Tafanus

Tafanus ha detto...
P.S.per l'altro Enrico (non per quello intelligente): Io in genere non esprimo opinioni, se non dopo essermi documentato. Analisi: malattia pochissimo diffusa fra i grillini.
"...Il Rapporto"PISA" di adiscuola rileva che nel 2009 il 13,2% dei giovani di 15-29 anni (oltre 1,2 milioni di persone) dichiara di non aver letto neanche un libro in un anno. La scuola non è riuscita né ad insegnare a leggere a tutti i membri di una generazione né a infondere il piacere della lettura, la voglia di leggere. E questo l’insuccesso più grave di una scuola che non vuole rendersene conto. Quattro ragazzi su 10 dopo i 15 anni non leggono più. Questo significa che rapidamente disimparano a leggere, dimenticano cioè anche quel poco che hanno imparato a scuola. A trent’anni ridiventano analfabeti. E’ con questa popolazione che occorrerà ricostruire il paese, ma è anche con questa popolazione che si riempiono gli stadi di gente violenta, che si conquistano maggioranze politiche con strategie demagogiche..."
http://www.adiscuola.it/adiw_brevi/?p=3638

Enrico [quello intelligente] ha detto...
Ho avuto un brivido molto sgradevole nel leggere i commenti prima di questo: ho addirittura pensato di essere io ad aver dato ad Antonio del classista e razzista, ma no, non è possibile, oltretutto Antonio sa benissimo che gli articoli su Grillo li ho letti tutti, condividendoli, spesso non commentandoli per evitare sfoghi inutili, ma insomma...Sono un giovane studioso del fascismo e della Resistenza, so bene dove il populismo può portare. Grillo è come i fascisti della prima ora, e ringrazio un ragazzo che me lo fece notare cinque anni fa, appunto.

Silvana ha detto...
Ma questo Enrico, quello che attacca Taf, lo vede quello che dice questo signore? Qualunquismo totale. A proposito, fra le varie sgtronzate che ha esternato, qualcuno si è accorto che ha pure urlato che Schettino non ha fatto nemmeno un giorno di arresti domiciliari? A me non pare, ma forse mi sbaglio......

Tafanus ha detto...
Schettino è TUTTORA agli arresti domiciliari, e questo Enrico (Il Cretino) è sempre più cretino