martedì 24 luglio 2012

SQUADRISMO VIRTUALE E PURGHE STALINIANE ALLA BASE DEL NEONATO MOVIMENTO DI BEPPE GRILLO?

di Ettore Chiacchio
10 settembre 2009 1:22
 
 
Sono stato un grande sostenitore delle battaglie di Beppe Grillo.

Lo sono tutt'ora.

Però da un po' di tempo a questa parte è stata adottata nei miei confronti una campagna persecutoria tesa a screditarmi per convincermi a lasciare il Blog in questione. Fallita la campagna si è provato con aggressioni verbali, violentissime quanto gratuite. Fallite anche quelle...senza motivo mi hanno rimosso dal Blog e stanno ben attenti a rimuovere qualunque messaggio che possa far capo a me...Perchè?

Io un perchè me lo sono immaginato ma io stesso non ci voglio credere e pertanto ho formulato una serie di domande chiarificatrici allo staff.

Finora senza risposta!

Gliele ripropongo qui COME LETTERA APERTA:

alla cortese attenzione di (staff del Blog di) Beppe Grillo

Per brevità eviterò di darvi i testi dei commenti [nel forum dell'ADUC li pubblicherò un po' alla volta] a cui mi riferisco in quanti ritengo che li abbiate

come vi avevo anticipato nei miei commenti (civilissimi), che vi siete sbrigati a rimuovere nell'arco di pochi secondi domenica sera[06-09-2009], avevo intenzione di inviarvi una lettera aperta.
Per motivi che saranno chiari in seguito preferisco anticiparvela prima privatamente riservandomi di dare pubblicazione alla stessa a seguito dell'esamina della vostra risposta (o mancata risposta)

Questo perchè eventuali mie iniziative a tutela della mia onorabilità e dei miei diritti potrebbero apportare grossi (e non microscopi(ci)) danni al movimento che ruota attorno a Beppe Grillo che ho SEMPRE IDEOLOGICAMENTE APPOGGIATO (non voglio assolutamente arrecare danni)

Già ma cosa sta accadendo da un po' di tempo a questa parte al movimento ed al suo mezzo più espressivo che è (o dovrebbe essere) il Blog? Vi formulo una serie di domande sulla base di quanto ho potuto constatare di persona.

1)come mai a persone che compiono opera di diffamazione e ingiuria (spesso gratuita) come da me inconfutabilmente dimostrato, si lascia campo libero di agire praticamente per mesi e per diverse ore al giorno IN ATTIVITA' ILLEGALI? (desani ed Ed [nick a cui corrisponde un famigerato personaggio del blog sedicente collaboratore dello staff] nella fattispecie)

2)come mai un mio singolo commento, non lesivo per nessuno, è stato invece cancellato, appena è risultato che ne ero io l'autore, nell'arco di pochi secondi domenica sera?

3)come mai, dopo aver dimostrato che chi delinqueva era ED (indicando ampia documentazione che ne sputtanava le condotte) sono stati prima cancellati (sabato scorso) i nostri commenti (che sputtanavano le sue condotte, non le mie) e poi tutti i miei commenti e tutti quelli degli attacchi personali a me (anche le ingiurie di Paolo Rivera, del tutto gratuite) MA SONO STATO BANNATO IO CHE INVECE QUEGLI ATTACCHI LI HO SUBITI?

4)Si deve allora ritenere giusto quanto dice ED "di essere in missione per conto del Blog?". Nei fatti non è stato mai smentito, anzi le condotte dello Staff sembrano premiarlo giacchè i suoi cambi nick, frutto di ipotetiche cancellature, erano tranquillamente tollerati già dal giorno dopo. Insieme a quelli di Desani.

5) E' vero o non è vero che ED è stato recentemente bannato come ai partecipanti al blog è stato lasciato credere? O semplicemente questa sua assenza estiva non era più un suo periodo di ferie, durante il quale lui non ha mai fatto mancare la sua "presenza di spirito" per mezzo di "cettina-farfallina"?

6) Non sembra adesso del tutto simile alla "perdonanza di ED" il suo rientro (dalle ferie (?) e nel blog) con altri personaggi a spianargli la strada?

7) Perchè lo staff (se davvero lo bannava o semplicemente faceva finta di farlo) non ha mai smentito le accuse (era l'unico nella posizione di farlo) che ED faceva a me (e ad altri) di clonargli i nick e di cancellargli l'accesso al Blog in virtù delle mie "capacità informatiche" assumendo le stesse capacità come la prova(???) del fatto che io sia un HACKER ed un CRAKER nonchè "TEPPISTA INFORMATICO" COME MI HA TROPPO SPESSO APOSTROFATO DIFFAMANDOMI?

8)Vi rendete conto voi dello staff che avendo fornito i mezzi per l'attività di DIFFAMAZIONE operata a mio danno ed avendo cancellato le prove con cui dimostravo che di diffamazione si trattava SIETE RESPONSABILI IN SOLIDO CON IL SUNNOMINATO ED

9)Si rende conto lo staff che, avendomi cancellato l'account AVETE OPERATO UNA VERGOGNOSA ED IMMOTIVATA (almeno eticamente) PURGA STALINIANA?

10) il vostro tempestivo intervento a bannare me, come mai non è stato applicato alle guerre tra desani e i suoi cloni (dove con "suoi" intendo queli che facevano finta di essere lui, ma che avrebbe potuto creare anche lui stesso) che sono stati lasciati a sporcare, con il peggior turpiloquio possibile ("stile desani"), la discussione dei topics da parte degli altri?

11) come mai negli ultimi giorni mi trovavo nei sottocommenti diverse persone che "straquotavano" ma nessuno dei miei commenti risultava avere voti?

12) come mai un sottocommento "straquoto" ad un mio commento (fatto da F.P.[nome omesso per la privacy]) ad un certo punto è sparito?

13)come mai è sparito un mio commento su un vecchio post di Beppe (2006) sull'analisi che un giornale tedesco faceva dell'italia che risultava molto in linea con l'italia attuale (come è comune sentire del Blog) ma che invece Beppe nel 2006 attaccava?

14) come mai sono spariti, nell'ultimo mio periodo anche post estremamente civili che avevano la sola colpa di non rispecchiare gli interessi ECONOMICI E POLITICI DELLO STAFF?

supponiamo (come a questo punto appare evidente dagli interventi di ieri [martedì] di ED sul blog in piena armonia ristabilita dopo aver bannato me) che la risposta alla domanda 4 sia che effettivamente "Ed" (e probabilmente anche desani) sono in missione per conto del BLOG, cerchiamo di capire, dalle vostre risposte a questa ulteriore lista di domande, quale potrebbe essere la missione di "ED"

1)con la nascita del movimento politico di Beppe Grillo si vuole evitare che il blog possa esprimere preferenze per le candidature in modo democratico e sono stati, per caso, allontanati tutti personaggi che sapevano imporsi con i loro scritti, per far posto ad un entourage già scelto da votare a scatola chiusa?

2)non vi sembra ipocrita tale allontanamento di menti pensanti (sottolineato da tanti ancor prima che fossi io a farlo) attraverso un TEPPISMO SQUADRISTICO OPERATO DA ED quando avete criticato (e giustamente!) la condotta del PD che rifiutava la candidatura di Beppe Grillo alla segreteria del PD stesso?

3) visto il fallimento dell'opera compiuta da ED (praticamente in tutti gli interventi di sabato e domenica gli ho smontato punto per punto tutte le sue fasulle argomentazioni mostrando anche dove era configurabile il reato di diffamazione per il quale intendevo querelarlo) come mai si è aggiunto alla "SQUADRA di PICCHIATORI" anche "Paolo Rivera - MLN" che esordendo con un po' di insulti gratuiti (ed una gaffe, infatti metteva in dubbio i miei impegni familiari) nei miei confronti, cercava a tutti i modi lo scontro arrivando, pur di contraddirmi, ad affermare "l'economia del mattone va benissimo e le banche stanno investendo nel mattone" (sputtanato da altri prima ancora che da me in queste sue tesi ultra berlusconionane-tremontiane)

4)l'intervento di manuela bellandi (che tra l'altro vi siete scordati di eliminare dalle prove, forse perchè lì il mio cognome non compariva, ma solo il nome) più che gettare acqua sul fuoco, non serviva invece ad avvertire l'amico "paolo rivera" (che lei, come ha specificato, ha modo di contattare anche in privato) di attendere un intervento mio controverso prima di iniziare attacchi squadristi contro cose sensate che dicevo?

5)non è che per caso qualcuno "in alto" ha detto "quello lì mi sta un poco antipatico" e sgherri con la sigla MLN lo hanno interpretato come "abbattetelo ad ogni costo", ma non essendo avvezzi (tranne ED e Desani), all'uso dell'ingiuria e della diffamazione portate in modo scientifico, si sono sparati nei coglioni da soli come ha fatto paolo rivera tanto che qualche commentare ipotizzava che non fosse lui ma un clone?

6) Che cazzo significava la frase di Paolo Rivera "sei qui a coltivarti il tuo orticello". Ma di quale orticello si sta parlando! Io ho sposato molte delle iniziative del blog in passato. Non è mai stata mia intenzione di crearmi spazi, rubare voti o trarne benefici economici, come i vostri "turiddi" hanno malevolmente ipotizzato!

7)non vi sembra ipocrita il post di Marco Travaglio sull'olio di ricino e sugli attacchi squadristi fatti a mezzo stampa dopo che se ne era appena consumato uno ai miei danni?

8) per caso lo splendido post su Piazzale Loreto "Nessuno tocchi il piduista Silvio" Postato il 6 Settembre 2009 alle 18:34 e divenuto obsoleto appena poche ore dopo con la pubblicazione del post di Travaglio (7 Settembre 2009 alle 09:16) è servito anche a sviare l'attenzione da tutta l'opera di censura effettuata contro di me e di occultamento delle prove (cancellazione dei numerosi interventi) che mostravano chiaramente che ad essere bannato era stato chi aveva subito l'attacco squadrista uscendone vincitore e non chi aveva operato tale attacco?
Peccato aver sprecato un così bel post (solo 973 comenti al momento in cui scrivo) per motivazioni tanto ridicole, e così facilmente sputtanabili, se tali sono state

9)parlando ancora di ipocrisia: non vi sembra ipocrita parlare di lotta all'inquinamento e produrre un filmato su un DVD completamente inquinante? Io sul blog, per non far strumentalizzare la vicenda, ho accuratamente evitato di accostare la parola ipocrisia all'operazione, ma ne ho evidenziato un'alterativa valida (file da scaricare dal web e per i più "ambietalisti" anche link a società che produce pannelli solari per ricarica di batterie di notebook) cercando di rendere la mia "critica" il più costruttivo possibile. Ma tali sugerimenti sono rimasti lettera morta. VIVA L'INQUINAMENTO DA DVD!

10) Pensate che dopo avermi cancellato i commenti di sabato io non sia stato così intelligente da salvarmi (anche come prova in Tribunale per la querela a Ed) tutti gli attacchi squadristi subiti man mano che comparivano e che poi voi avete opportunamente rimosso successivamente?

11) come motivate la mia bannatura? Dove avrei io contravvenuto alle regole del blog?

12) per caso non è che avete dato retta, se non l'avete voi stessi alimentata, alla voce che mi vedeva "spadroneggiare" sul blog (farfallina che dice che quel blog sembra il Blog di Ettore Chiacchio" e non quello di Beppe grillo)? Se i miei interventi si notano è solo perchè avete fatto scappare via quasi tutti i commentatori intelligenti e preparati e sono rimasto io (forse non così intelligente da essere) irriducibile

13)Non vi sembra ipocrita aver fatto un post sulla scomparsa degli intellettuali e poi bannare un "intellettuale fai da te, come io mi definisco, preferendogli gli "ed" i "desani" e i "paolo rivera"... insomma gli squadristi specializzati ed improvvisati del blog?

14)non è che per caso, il blog deve in qualche modo mutarsi in uno strumento diverso, completamente agli antipodi da come era nato, e pertanto questa sua metamorfosi va compiuta facendo sparire, con colpi di bisturi metodici e scientifici, o anche a randellate, la parte che ha creduto in quel Blog delle origini?

Ricordere un film con Paolo Villaggio "Dottor Jekyll e gentile signora" in cui Mister Hyde regala al nipote (Paolo Villaggio) un filtro non per farlo diventare irrimediabilmente cattivo (come lui auspica) ma per farlo diventare buono.

questo Hyde buono allora pensa che sia opportuno tramutare tutto il genere umano in "buoni".
Ma un "manipolo di cattivi al comando" decide, isolandosi con maschere antigas per rimanere opportunamente cattivi, di approfittare di questa situazione utilizzando i buoni come "buoni compratori, buoni consumatori, buoni lavoratori" etc etc). E fotte elegantemente il genere umano rincoglionito non per mezzo della pubblicità (che nel film era l'arma iniziale dei cattivi) ma del gas "buonificante"

Supponiamo adesso che la risposta alla domanda 14 sia si e poniamoci allora qualche domanda "apocalittica" sulla base della trama di quel film

1)non è che il blog di Grillo (e chi c'è dietro), cavalcando battaglie "buone" (mancanza di libertà, inquinamento, mancanza di informazione) TRASFORMANDOCI IN BUONI ELETTORI vuole l'affermazione in politica per poi operare, come abbiamo visto, tutto il contrario (squadrismo mediatico, censura, bannature che sarebbero dovute nascere da pretesti (scontro con paolo rivera che purtroppo per voi si è sparato nei coglioni da solo, vanificando il tutto), epurazione attraverso campagne diffamatorie o di ingiuria violenta (ditemi voi la differeza tra i metodi di Feltri/Sgarbi e quelli di ED/Desani)

2)sul "Fatto quotidiano" cartaceo valgono le considerazioni già fatte sul DVD. Non è che approfittando della merda cartacea giornalistica presente sul mercato si è operato per trasformarci in "buoni acquirenti" della nuova "merda cartacea inquinante" in procinto di essere prodotta?

3)non era meglio far uscire il "Fatto" solo su digitale? Costi più bassi, niente inquinamento e diffusione digitale non in concorrenza con quella cartacea

4)Luca Telese si era occupato di Boffo guardando tutta la faccenda con un occhio solo, quello contro Feltri e pro chiesa. Gliel'ho aperto io l'altro (commentando sull'antefatto) e fortunatamente con l'intervento successivo di Marco Travaglio si sono chiariti anche gli aspetti totalmente ignorati da Telese (responsabilità di Boffo che si volevano occultare)! Non è che si vogliono trasformare i partecipanti al blog in "buoni lettori del giornale giusto?"

5)non è che con l'operazione mamme 2.0 si strizza l'occhio alle casalinghe, note elettrici di berlusconi, stimolando la loro invidia ("so meglio io della mia vicina") visto che una mamma 2.0 è meglio di una 1.0 (elettrice di berlusconi)?

6) L'iniziativa mamme 2.0 di per sè è giusta, ma certamente non nuova. Se volevate una iniziativa innovativa ve l'avevo offerta in perfetta buona fede, quella sui libri scolastici in formato digitale. Come mai non è stata minimamente considerata ed il numero dei voti risultava inferiore a quelli che avrebbe dovuto riscuotere una tale iniziativa ed inoltre inferiore (come in altri casi) anche ai sottocommenti entusiastici?

7)Cancellate commenti e voti ai posts che vi danno fastidio?

8) la strizzatina di occhi alla chiesa cattolica (almeno quella dal basso) fatta da Beppe Grillo "credente non praticante", che pubblica il video dell'ipocrita prete farinella(che ci fa ancora in tonaca a sputare nel piatto dove mangia? La buttasse alle ortiche e poi parla), che magnifica le "schegge impazzite di cristo", è forse una concessione alla real politik visto che si devono raccogliere anche voti dell'elettorato cattolico?

9)Sono forse io risultato troppo scomodo alla real politik del punto 8 tanto da preferire epurarmi pur di poter attingere alla massa di voti dei "buoni cristiani" scontenti che possonoanche aver dimenticato le posizione precedenti di Grillo contro l'8x1000 e l'ipocrisia della chiesa?

10)va letta anche in tal senso la mia bannatura?

11)Ma non vi sembra ipocrita questo atteggiamento di strizzatine d'occhio con la quale trasformate i "buoni cristiani" in "buoni elettori" da non perdere?

12)ma davvero sperate che l'elettorato gonzo cattolico possa preferirvi e non piuttosto sottostare ai dettami di un nuovo papa quando quello attuale lo faranno fuori?

13)Tutte le battaglie per la rete sono terminate al web come mai nessuno parla di P2P?

14) Forse il P2pP lede gli interessi economici del Blog, del "Fatto quotidiano" (prova ne sono le pubblicità ai prodotti commerciali che stanno ormai invadendo le pagine del Blog di Grillo) garantendo, invece del web, una Rete ancora più libera ed ancora più gratuita?
[Nota di ControGrillo: A proposito.
 
Se volete scaricare la versione PDF del Fatto Quotidiano GRATIS basta che cercate bene su blogspot e troverete, vi potrete così risparmiare l'abbonamento o l'acquisto in edicola.

Un'attività informativa non dovrebbe mai diventare un'attività di profitto o di vendita delle proprie capacità giornalistiche (e propagandistiche) al miglior offerente come invece è ormai diventata adesso nella  maggioranza dei casi (in teoria è proprio per questo che esistono i finanziamenti pubblici all'editoria: per tutelare la diversità d'opinioni e soprattutto le opinioni scomode e minoritarie).

Fortunatamente la rete è libera e condividere online i quotidiani (cioè fare abbonamenti collettivi)  è una attività giusta che serve anche a frenare questa deriva anti-democratica dell'informazione.]

15) domanda finale avete mai sentito il detto "se non puoi batterli fatteli amici? Interpretatela in tutti i sensi perchè io la intendo in tutti i sensi.


Per terminare vi invito a

1) riattivare il mio account indebitamente cancellato. In mancanza darmi una giustificazione del motivo per cui sarei stato bannato

2) darmi comunicazione sulla riattivazione

3) ripristinare tutti i miei commenti censurati, ivi inclusi gli attacchi squadristici da me subiti in cui ho elegantemente bastonato i bastonatori (me lo dico da solo stavolta: da "cintura nera del web")

4)fornirmi adeguata e cortese risposta a tutte le domande da me poste, per il momento, in forma privata, per non offrire al nostro nemico comune il fianco per strumentalizzazioni,ma mi riservo di rendere pubbliche se dovessero permanere "movimenti ostili" nei mie confronti e soprattutto lesivi della mia dignità e della mia onorabilità

5)sempre in base alle vostre risposte mi riservo di valutare eventuali coinvolgimenti volontari nell'opera compiuta da ED, che intendo querelare,

6) sono sempre pronto a considerare tutto quanto avvenuto un "maledetto enorme equivoco" purchè si faccia chiarezza

resto a disposizione per email e per cellulare [...] se vorrete contattarmi per discutere, anche privatamente, la faccenda.

Per l'intanto vi comunico che intendo lo stesso aderire al movimento-partito e intendo sostenere che le candidature vadano presentate "dal basso". Io non presenterò nessuna candidatura per me. Se qualcuno la presenterà e sarò votato accetterò DEMOCRATICAMENTE l'incarico. Se non succederà sosterrò i candidati migliori tra gli altri proposti o tra quelli già scelti a tavolino.

Io nelle battaglie del Blog ci credo ancora. E VOI?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore (qui non potete filtrarlo!)
 
Fonte: Aduc