sabato 14 luglio 2012

Il gioco delle tre carte: a Parma il sindaco grillino taglia le indennità ma aumenta i rimborsi per sé e la sua giunta

giovedì 12 luglio 2012

Sembra quasi il gioco delle tre carte: dopo il taglio annunciato in pompa magna di 15.000 euro alla voce ""indennità di carica, oneri vari e contributi per gli amministratori", la Giunta Pizzarotti aumenta di 15mila euro il fondo riservato al rimborso delle spese e alle indennità di missione degli amministratori. Nella delibera del 28 giugno scorso a firma del delegato al Bilancio Gino Capelli, che stabilisce una variazione al piano esecutivo di gestione (Peg) per il 2012 del Comune. In particolare, si legge nel documento, “per integrare i fondi necessari al rimborso spese e indennità degli amministratori” vengono inseriti 15 mila euro al capitolo “organi istituzionali: rimborso spese forzose e indennità di missione a sindaco e assessori”. 

Insomma, alla fine niente tagli o variazioni di bilancio. il motto del principe di Salina "tutta cambia, perchè nulla cambi" sembra purtroppo valere ancora oggi.
 
Non vorremmo però urtare gli entusiastici sostenitori del movimento 5 stelle e possiamo pur sempre sperare che si sia trattato solo di un incidente di percorso.

Infatti, sempre in tema di tagli, ieri il sindaco aveva sostenuto che in materia di consulenze esterne la sua giunta sarebbe riuscita a risparmiare oltre 250mila euro e che sarebbe stata in tal modo quella meno costosa rispetto a quelle precedenti. Alcuni suoi sostenitori, presi dall'entusiasmo, avevano erroneamente decuplicato questa cifra, propagandandola sul Web mettendoci uno zero in più.

Vedremo come andrà a finire...  

fonte: http://www.parmasera.it/politica-cittadina/giunta-pizzarotti-sale-di%2015mila-euro-la-quota-per-trasferte-e-indennita-degli-assessori.jspurl?IdC=1618&IdS=1618&tipo_padre=0&tipo_cliccato=0&id_prodotto=24830&tipo=0&css&com=c

p.s.=  dato che nessuno ne parla, vi vorrei informare che è uscito da qualche settimana il libro del neosindaco di Parma che racconta la sua esperienza politica: "Cittadini a 5 stelle. La partecipazione in rete che vince sui partiti".

[Nota di ControGrillo: Il libro è pubblicato da Aliberti Editore, coeditore e azionista della Editoriale Il Fatto Spa, casa editrice romana del giornale «Il Fatto Quotidiano», diretto da Antonio Padellaro. ]

Fonte: I segreti della Casta