martedì 24 luglio 2012

Opposti vittimismi

Pubblicato il 23 luglio 2012

Il Giornale (Quello del metodo Boffo) dice che chi tocca Grillo muore. Grillo dice che è il gioco al massacro contro chi si oppone (parla in terza persona). Vittimismo da due soldi per tutti.









Fonte: Mazzetta

Tra i commenti:

semper mi
23 luglio 2012
non credo che dire di essere diffamati equivalga al vittimismo…capisco che siamo nell’era della neolingua ma non esageriamo.


mazzetta
23 luglio 2012
chi avrebbe diffamato chi?
chi tra il Giornale e Grillo non ricorre alla diffamazione?
non si capisce…
[Casaleggio e il Giornale usano da sempre gli stessi metodi.
D'altro canto il Grillismo non è altro che un evoluzione del Berlusconismo, e infatti gli elettori di PDL e Lega hanno vototato a frotte il M5S e, si badi bene, senza cambiare nulla del loro pensiero politico.
Già questo è molto indicativo di quale politica portino realmente avanti Grillo e Casaleggio.]

semper mi
23 luglio 2012
esattamente quello che intendevo…poi possiamo parlare di grillo. Ma il primo problema è il livellino medio dei media italiani…


mazzetta
23 luglio 2012
che prima insultano e poi frignano perché li insultano e finisce tutto lì… il vittimismo mi pare un tratto tipico dell’epoca…

--------------------------------------------------

“Il Pd vuole far fuori me e Grillo”

21/07/2012 - Antonio Di Pietro all'attacco del Partito Democratico


"Il Pd vuole far fuori me e Grillo"

[Nota di ControGrillo: Ma guarda un pò! Ecco un'altro vittimista populista.

Per anni ha fatto di tutto per distruggere qualunque cosa rassomigliasse anche solo lontanamente a "qualcosa di sinistra".

Di Pietro, Travaglio e Grillo, tutti uniti in questo bel lavoretto di distruzione interno alle coalizioni "di sinistra".  
Gente reazionaria e conservatrice. 
Gente di destra che si è travestita, con la scusa dell'antiberlusconismo, disseminando confusione d'idee a sinistra e portando un giustizialismo malato, di destra, nelle sue fila. 

(Nessuno si è dimenticato che Di Pietro è quello che ha fatto affondare la commissione d'inchiesta sui fatti di Genova 2001.
Proteggendo così gli assassini e i violenti che si nascondono dietro la divisa e lo Stato; difendendo in questo modo le pratiche "cilene" alla Scuola Diaz; la tortura sugli arrestati; l'assassinio di Carlo Giuliani prima sparato poi preso a pietrate in faccia quando era ancora vivo per far credere che fosse stato ammazzato da un sasso; la giustizia "argentina" per cui se massacri e torturi ma sei in divisa non ti farai mai un giorno di carcere, ma se rompi una vetrina o tiri un sasso ti becchi 15 anni di carcere.
Ecco chi è Antonio Di Pietro!)

Ora il PD fa una politica democristiana, inoffensiva per i poteri forti. Proprio quello che volevano!

Ora abbiamo dei partiti che portano avanti delle politiche sociali ed economiche tutte uguali, e il pericolo di una deviazione, di un vero cambiamento, è sempre più lontano. Proprio quello che volevano!

Ma tutti ormai, persino i più ingenui,  si stanno accorgendo di che alleati infidi siano. 
E allora ecco che parte il vittimismo! Sigh..sob..!]

I dirigenti del Pd sono ‘degli ipocriti’ e ‘faranno di tutto per escogitare un sistema che faccia fuori Idv e Movimento 5 Stelle’: lo sostiene Antonio Di Pietro in una intervista al Fatto Quotidiano. I maggiori esponenti del Partito democratico, secondo Di Pietro, su tutto cio’ che fa il governo Monti sono ‘a parole contrari ma poi in Parlamento votano tutto’.

MAI PIU’ A CHE FARE – E se ‘dicono di non volere avere piu’ a che fare con noi’, ‘benissimo, a queste condizioni siamo noi che ce ne andiamo’.Anche perche’ ‘mi hanno detto che faranno di tutto per escogitare un sistema che faccia fuori Idv e Movimento 5 Stelle, ma ogni volta che studiano uno sbarramento si accorgono che siamo sempre una spanna sopra le forze intermedie con cui vorrebbero sostituirci’.(ANSA)