domenica 24 giugno 2012

E sul blog di Grillo spunta lo spot di Forza Nuova

[Nota di ControGrillo: Ammettere una svista no. Meglio dire che è tutto falso. Non sarà che Grillo vuole nasconderci qualcosa?
Ricordiamoci che Grillo ha ospitato sul suo blog Eugenio Benetazzo, collaboratore di Forza Nuova, per non parlare del sostegno dato dal M5S a Casapound a Bolzano.]


Il banner è gestito da un servizio esterno. GRILLO: «TUTTO FALSO»

Sulla pagina internet del leader del Movimento 5 Stelle viene promosso un evento del gruppo della destra radicale a Bari



Il programma di Forza Nuova a
 Bari sul blog

Il programma di Forza Nuova a Bari sul blog 

Il suo blog è il più visitato d'Italia. Ed è tra i cento più influenti al mondo. Beppe Grillo è considerato una sorta di guru, soprattutto su Internet. Sarà quindi un caso che la sua pagina ospiti un evento di Forza Nuova? Anzi che lo promuova. Il partito della destra radicale, guidato da Roberto Fiore, ha tenuto un incontro proprio questo sabato a Bari. Una manifestazione per «parlare del signoraggio bancario e della crisi, ma anche dell'avanzata dei movimenti nazionalisti in tutta Europa». Grillo dal suo blog annuncia «querele»
perché «lo sport più praticato di questo inizio estate dai fantasmi della Seconda Repubblica è la ricerca della pagliuzza nell'occhio del MoVimento 5 Stelle e di chi ne fa parte». E aggiunge: «Tutto falso».

GRILLO E L'ESTREMA DESTRA- Il «banner» con il programma del partito (prima di essere rimosso) è proprio sotto la promozione del libro di Grillo, una sorta di manifesto del movimento che sta sparigliando le carte della politica italiana. Roberto Fiore, da diverso tempo, strizza l'occhio a Grillo. «Abbiamo idee simili anche sull'immigrazione», cioè si vuole negare la cittadinanza italiana ai figli di immigrati. Oppure: «Grillo non si è mischiato con il potere». Il comico genovese, insomma, piace all'estrema destra. Anche ai «fascisti del terzo millennio», alias Casa Pound. Il Movimento 5 Stelle più volte aveva preso le distanze. «Forza nuova? Una realtà aliena all'impronta democratica del movimento».

SUL WEB- Sarà quindi stata una svista? È vero che la pagina a cui rimanda la locandina di Forza Nuova, è gestita da «tze tze», una sorta di aggregatore di notizie che le sceglie in automatico, gestito da Casaleggio e Associati. La redazione del blog dovrebbe controllare anche i contenuti da fonti esterne. Intanto il programma della manifestazione di Forza Nuova a Bari si può leggere sul blog più visitato d'Italia, cioè quello di Grillo.

Benedetta Argentieri
bargentieri@corriere.it
 

23 giugno 2012 (modifica il 24 giugno 2012)


Tra i commenti:

Pensiamo a cosa avrebbe montato grillo se lo spot di forza nuova fosse comparso sula prima pagina del Corriere o di un altro quotidiano!
23.06|23:45 WFTE
Avrebbe montato un caso enorme, con teorie del complotto e dietrologie di ogni genere, ed avrebbe sbraitato ai quattro venti chissà che cosa ... stavolta è stato Grillo ad essere vittima del "metodo-grillo"!
[Nota di ControGrillo: vedi qui.]

[Nota: Ovviamente sono presenti le solite decine e decine di commenti deliranti di grillini e influencer di Casaleggio che cercano di difendere il loro guru: "Tze-tze è un aggregatore automatico",  "la visualizzazione delle notizie dipende dall'utente e dai siti che visita precedentemente", "non si può controllarne il contenuto preventivamente", "si tratta di diffamazione, la colpa non è di Grillo".
E invece si, la colpa è proprio di Casaleggio e Grillo, infatti i contenuti di Tze-tze sono filtrabili e censurabili (come qualunque altra cosa presente sul blog di Grillo e come tutto ciò che è gestito dalla Casaleggio) come ci ricorda con la sua esperienza il blog I segreti della Casta.]

Un commento da Giornalettismo:

Pietro Orsatti scrive:
Purtroppo anche qui avete perso non solo la buona occasione di fare giornalismo, ma anche di avere il buon gusto di non ribadire la vostra versione tarocca dei fatti aggiungendo bufala a bufala…
Tze Tze non è un aggregatore come Digg e OkNotizie, perché opera comunque una selezione delle notizie in termini di posizionamento e di visibilità e di presenza della news inserita dagli utenti. Ne è prova che alle 21 di ieri hanno cancellato la notizia travolti dalla gaffe che avevano fatto.[...]

Commento dei Segreti della Casta:

Beppe Grillo censura "I segreti della casta" e sponsorizza raduni neonazisti


E' di oggi la notizia che sul blog di Beppe Grillo sono comparsi alcuni post di pubblicizzazione delle iniziative di propaganda del partito xenofobo di Forza Nuova, tramite l'aggregatore tzetze. 

Spero che qualcuno capace e competente faccia un lavoro minimo di selezione dei blog collegati all'aggregatore, per non mettere ulteriormente in difficoltà Grillo, che da quando è emerso il suo successo elettorale, viene costantemente spulciato e attaccato su tutto (anche se questo è un aspetto insopprimibile della democrazia e della libertà di stampa: chiunque inizi a conquistare una massa considerevole di consenso viene passato sotto la lente di ingrandimento dei mass-media e dell'opinione pubblica). Da parte mia ripubblico il post scritto all'indomani della mia cancellazione dall'aggregatore tzetze, gestito dalla Casaleggio Associati, sperando in un loro ripensamento. [Questo il post sulla cancellazione.]

[Purtroppo Spider Truman non ha capito o fa finta di non capire perchè nonostante tutto gradirebbe ancora molto di tornare su Tze Tze, ma la realtà è evidente: Casaleggio preferisce avere sull'aggregatore siti che sponsorizzano raduni neonazisti di Forza Nuova piuttosto che siti come I segreti della Casta che fanno le pulci al M5S (vedi qui). I primi sono accettabili, i secondi vanno censurati.

Sulla vicenda della porcata promozionale nazifascista è poi intervenuto anche il sito statoquotidiano.it.
Interessanti i commenti contro le scelte filonaziste della redazione e le risibili motivazioni a supporto di queste scelte.]