lunedì 25 giugno 2012

Com'è bello, il "Programma a 5 Stelle"! Ora lo facciamo conoscere persino ai grillini...

TafanusFrequentemente mi trovo a disquisire con dei superflui grillini, che con aria di sfida mi chiedono se io abbia mai letto il programma del "Mo' Vi Mento a 5 Stelle". Me lo chiedono con l'aria di chi si interroga sulla mia salute mentale. Insomma, io non amo Grillo perchè non conosco il suo fantastico programma.

Ah... se solo lo conoscessi, sembrano dirmi... Inutile, assolutamente inutile spiegare a questi piccoli cazzari in 16° che il "programma" (chiamiamolo così per comodità semantica) non solo l'ho letto (4,5 pagine word si leggono in 10 minuti), ma proprio per rendere un servigio ai grillini, e facilitarli nel compito di conoscere il LORO magnifico programma, l'ho caricato sul blog. Per comodità, al fine di permettere persino ai grillini di leggere il loro programma, fornisco i link relativi (sia in pdf che in word):


Si tratta di 15,5 pagine pdf, tutte titoloni, frontespizi, indici e marchietti. Facendone una spremuta su un normale file word (interlinea normale, carattere Arial 10 punti), il "programma" di riduce a 4,5 paginette di titoletti.

Ma l'apice dell'idiozia si tocca quando spiego che il capitolo "Economia", che dovrebbe coprire un'area esiziale per l'Italia in questo momento, occupa in tutto e per tutto ben 26 mezze righe titoletto incluso, per un totale di ben 253 parole

Programma-grillo-conteggio


Magnifico! Il PROGRAMMA ECONOMIA del "Mo' Vi Mento a 5 Stelle" contenuto in 26 paragrafi, per ben 28 righe. Ogni paragrafo è quindi costituito da ben 1,08 righe. Tutto il programma è contenuto in 253 parole (meno di un quarto di una normale pagina word)!

Scusate, ma davvero dovrei perdere tempo ad illustrare questa minchiata? Chi è interessato, lo faccia per conto suo. Poi, per piacere, ci pensi nel silenzio della sua cameretta. Non pretenda di discuterne non me. Il poco tempo che ho, cerco di dedicarlo a cose serie!

Ma sapete qual'è la cosa meravigliosa? Che se TUTTO il fantastico programma grillesco lo metto su word arial 10, e poi conto le parole, trovo un risultato inferiorre a 2600 parole per TUTTO il documento. Cioè, compattandolo in word senza soluzione di continuità, starebbe, bello comodo, in 2,30 pagine! Insomma, come direbbe il concittadino di Grillo, Fantozzi, una "cagata pazzesca"!

A questo punto, anzichè farsi prendere dalla curiosità di verificare, si fanno prendere dal raptus dell'insulto (che è l'unico settore in cui riescono ad eccellere in senso quantitativo... in senso qualitativo si potrebbe fare di meglio persino in questo settore). Un consiglio: un bel master in insulti creativi da fare preferibilmente nei quartieri popolari di Roma, di Napoli o di Firenze. Anche nel settore "insulti", avreste molto da imparare.  
Tafanus.

P.S.: Adesso aspetto a pié fermo il primo idiota che mi chiede "ma perchè tanto astio per Grillo? Il Primo arrivato, vince un cazzaro di pelouche in scala 1:1