giovedì 14 giugno 2012

Il grillino: “Matrimoni gay? Allora anche con animali”

[Nota di ControGrillo: L'ennesima dimostrazione della confusione ideologica, o di idee se preferite, che regna all'interno del M5S. Tutto ciò non è nient'altro che il risultato della linea dettata da Casaleggio e Grillo e portata avanti negli articoli del blog.

O il MoVimento prende una svolta, espellendo senza possibilità di ritorno Grillo e Casaleggio, oppure sempre più questi personaggi si imbarcheranno nel MoVimento nonchè arrivisti e riciclati della casta della peggior specie (vedi Bordon), infine il M5S non farà altro che sostituire lo spazio politico che prima era di Lega Nord e PDL (d'altronde il PDL è ormai battuto ed è per questo che Grillo e gli influencer casaleggini si impegnano tanto ad attaccare solo il PD).

Avremo così Grillo al posto di Berlusconi come front/showman e al posto della cricca mafioso-affaristica berlusconiana avremo gli interessi capitalistici legati a Casaleggio.

Facce pulite di poveri sognatori buttati in politica alle prime armi faranno da copertura a tutto questo forse inconsapevolmente e in pratica ricoprendo lo stesso ruolo degli attuali politici (che al contrario dei candidati M5S sono spesso molto più consapevoli del loro ruolo di copertura degli interessi capitalistici) .

E' il momento che all'interno del MoVimento i militanti prendano coscienza della propria forza e che si avvii un vero dibattito interno per evitare questo risultato niente affatto remoto e altrimenti inevitabile.]

09/06/2012





Il grillino: 
"Matrimoni gay? Allora anche con animali"

L’attivista del Movimento 5 Stelle Francesco Perra ha detto la sua in fatto di matrimoni gay.

LA DICHIARAZIONE – “Non mi sento un omofobo ma tutta questa ostentazione mi sembra eccessiva, noi siamo abituati a manifestare ma io manifesto davanti a un’oppressione” Inizia così il parere di Francesco Perra, quello che va in televisione a dire che il matrimonio è solo quello tra un uomo e una donna. Non può esserci allora il matrimonio gay? “A quel punto potremo anche sposarci in tre o col proprio animale”.
Siamo sicuri che un cane abbia intenzione di dividere la sua esistenza con lui? Ecco la dichiarazione, consigliata solo a stomaci forti.


EDIT: I 5 Stelle si dissociano da Perra:
“A seguito delle numerose segnalazioni pervenute da tutta Italia da parte di cittadini indignati per le affermazioni di un tale ‘Francesco Perra’ in merito ai matrimoni tra omosessuali, il Movimento 5 Stelle Alghero, il Movimento 5 Stelle Quartucciu, l’Associazione 5 Stelle Cagliari e il Movimento 5 Stelle Sennori si dissociano fermamente da tali dichiarazioni, in quanto contrarie allo spirito del Movimento e lesive persino della sensibilità dei suoi attivisti. Inoltre si segnala che lo stesso Sig. Perra a nessun titolo – se non unicamente personale – è autorizzato a rilasciare dichiarazioni a nome del Movimento stesso.
Nel ricordare, infine, che in diverse realtà regionali il Movimento 5 Stelle si sta battendo a favore delle pari opportunità e del riconoscimento dei diritti civili, il Movimento 5 Stelle Alghero, il Movimento 5 Stelle Quartucciu, l’Associazione 5 Stelle Cagliari e il Movimento 5 Stelle Sennori ribadiscono con forza la loro solidarietà incondizionata a chi si è giustamente sentito offeso da un simile atteggiamento.
MoVimento 5 Stelle:
Il Movimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.”
Dafni Ruscetta – Ufficio Stampa Associazione 5 Stelle Cagliari
 Fonte: Giornalettismo 

----------------------------------------------------------------------------

Movimento 5 Stelle: se uno vale uno e quell'uno è omofobo...




Domenica 10 Giugno 2012 17:03

Ho conosciuto Francesco Perra a Palermo un paio di anni fa, durante l'annuale commemorazione di Paolo Borsellino. Francesco è un attivista molto attento alle tematiche mafiose e ambientali (è anche un attivista di Zerogas) e fa parte del Movimento 5 Stelle in Sardegna. Talvolta, però, essere in troppe associazioni, movimenti e "attivismi" può essere deleterio. Per questi ultimi.
Infatti, nel corso di una trasmissione televisiva, al conduttore che lo presentava come uomo "liberal" impegnato nelle battaglie NoTAV, NoGalsi, attivista di Zerogas e candidato alle comunali del 2011 con il Movimento 5 Stelle, Perra ha esternato il suo pensiero sul Gay Pride e sul concetto di famiglia:
"Io sono sposato dal 2000, ho due figli, uno di undici anni e uno di dieci, e sinceramente mi crea qualche problema; non mi sento un omofobo però tutta questa ostentazione mi sembra eccessiva, perché noi siamo abituati a manifestare, io stesso manifesto molto spesso; manifesto davanti ad un'oppressione. Oggi siamo nel terzo millennio. Non mi sembra che l'omosessualità venga considerata e trattata come è sempre stata trattata nel corso della storia. Non è mai emerso un periodo storico in cui l'omosessualità fosse riconosciuta socialmente o avesse accesso ai diritti, cosa che oggi mi sembra che non ci sia nessun problema. Il problema è che questo accesso ai diritti vuole ledere anche i diritti come quelli della famiglia. Il matrimonio, da che mondo e mondo, è sempre stato tra un uomo e una donna. Quindi, io non sono contrario alle unioni, perché, quando ci sono i sentimenti, le persone sono libere di stare assieme. Il problema è "perché il matrimonio"? Essendo un'istituzione che ha sempre riguardato l'uomo e la donna, come fai ad istituirlo anche a persone dello stesso sesso. Allora, siamo nel terzo millennio, cambiamo anche il concetto di matrimonio. A quel punto possiamo sposarci anche in tre. Potremmo sposarci anche con il nostro animale, perché ci sono persone che hanno un rapporto affettivo con i propri animali molto forte e vero, ed è un dato oggettivo. Allora anche loro potrebbero sposarsi. Devono esserci dei diritti riconosciuti a cui abbiamo accesso tutti, l'art.3 della Costituzione lo dimostra. Non c'è scritto che per avere diritto ad andare a trovare una persona a cui si vuole bene in ospedale o avere la reversibilità della pensione, bisogna per forza essere sposati. Quindi basterebbe agire su queste incongruenze per garantire gli stessi diritti che abbiamo tutti. Siamo tutti uguali però bisogna stare attenti perché quando si ha qualcosa da ridire si viene trattati facilmente per omofobi. Se la mia natura non mi porta ad avere quella spinta verso persone dell'altro sesso, non mi devo sentire io come una persona diversa come non si devono sentire diversi gli altri. Quindi, un po' più di tolleranza e andiamo avanti. Miglioriamo, cerchiamo di dare un futuro migliore ai nostri figli tutti quanti assieme". Qui di seguito il video:


Ognuno, ovviamente, è liberissimo di dire ciò che vuole, sempre nel rispetto del lecito, ci mancherebbe. E si può dire tranquillamente ciò che si pensa finché si fa parte di movimenti che non hanno a che fare con la politica direttamente, come NoTAV, NoGalsi e Zerogas (anche se Zerogas ha preso le distanze con un commento nello stesso video). Ma quando fai parte di un partito politico (perché il Movimento 5 Stelle è un partito) non puoi assolutamente uscirtene con esternazioni come quelle di Perra, perché corri il rischio di far associare le tue esternazioni, giuste o sbagliate che siano, al resto del partito. E infatti, dopo la pubblicazione del video sul canale youtube dell'ottimo blogger Pasquale Videtta, le distanze da Perra le hanno prese tutti i grillini e gli attivisti del Movimento 5 Stelle, indignati per le frasi omofobe dell'attivista sardo.
Come dice la mia amica Valentina, questo accade quando, per fare numero, si raccattano cani e porci. E queste frasi non sono tollerabili, trattandosi di un movimento politico che vuole governare sia in realtà locali che nazionali. Io, come ho già detto, faccio il tifo per gli attivisti del Movimento 5 Stelle (deliri di Grillo e strapotere di Casaleggio a parte). Ma quando mi trovo davanti episodi di questo genere, non posso fare a meno di dire che così non va per niente bene. Se nel Movimento 5 Stelle UNO VALE UNO, ogni UNO dovrebbe fare attenzione a quello che dice in pubblico. Perché se UNO fa una dichiarazione omofoba, fa passare il concetto che nel M5S sono tutti omofobi. Sicuramente nel M5S non sono tutti omofobi ma poichè quell'UNO vale quanto gli altri...

Tony Troja


Francesco Perra 

Fonte: Tony Troja