venerdì 15 giugno 2012

Lettera a Grillo - "Caso Tavolazzi e lista PpF"



"La seguente lettera aperta a Beppe Grillo, può essere liberamente sottoscritta e votata da chiunque si riconosca in quanto in essa riportato in merito all'espulsione di Valentino Tavolazzi e del gruppo di Ferrara dal MoVimento 5 Stelle. Per sottoscrivere inserire un commento riportante Nome, Cognome e comune. ...testo della lettera..."
Caro Beppe, a seguito degli ultimi post pubblicati sul tuo Blog, ti esprimiamo la preoccupazione ed il disagio di tanti appartenenti al MoVimento 5 Stelle, simpatizzanti ed elettori. 
Noi conosciamo il lavoro svolto da Valentino Tavolazzi e da Progetto per Ferrara, ne apprezziamo il valore ed il contributo dato al progetto politico MoVimento 5 Stelle, in anni di attività. Riteniamo che la delegittimazione di Progetto per Ferrara sia immeritata e possa indebolire la lista, l'intero MoVimento e, soprattutto, chi oggi è impegnato nella campagna elettorale per le prossime amministrative. Per noi, Progetto per Ferrara e Tavolazzi sono parte integrante del MoVimento 5 Stelle e non ne sono mai usciti. Crediamo nel MoVimento 5 Stelle così come concepito e regolato dal Non Statuto. Beppe, a te va la nostra stima ed il riconoscimento per aver ideato e realizzato un progetto politico innovativo, che ha coinvolto e ridato speranza a migliaia di persone oneste e desiderose di migliorare il nostro Paese. 
Il Non Statuto attribuisce agli utenti della rete il ruolo di governo ed indirizzo del MoVimento. Vorremmo pertanto incontrarti in modo da approfondire i motivi delle tue decisioni, per superare nel rispetto del Non Statuto i problemi esistenti, ma anche nella chiarezza degli obiettivi, del percorso e della meta, per risolvere un incidente lungo il cammino della storia del MoVimento e ridare a chi lavora sul territorio la forza di portare avanti il progetto MoVimento 5 Stelle nell'unità e nella convinzione di vivere un'esperienza pienamente democratica ed ispirata al principio dell' "uno vale uno". 
Ti chiediamo di prendere in considerazione queste riflessioni e pubblicarle sul blog. p.s. per il momento il presente testo è sostenuto da 114 cittadini italiani, fra attivisti e alcuni dipendenti eletti a 5 stelle.